Il panico è una forte prorompente energia che viene ad inondarti per interrompere degli schemi, uno stato in cui non puoi più stare.
Il panico viene per aprire una porta dietro la quale c'è un mondo inesplorato, cioè la tua reale essenza che è lì in attesa di essere vista, la tua vita che vuole essere vissuta.
Allontanati da quell'idea che hanno in molti, e dicono:
"quando mi viene un attacco di panico non ci penso mi distraggo poi passerà".
No!
Anche se passa ritorna, così stai fuggendo, non vuoi vedere, sapere, hai più paura di affrontare che dell'attacco stesso.
L'unica cosa che puoi fare per iniziare il processo di benessere e' ascoltare quell'ansia forte che diventa panico, ne devi prendere atto, sentire dove ti porta dolore e immergerti in ogni emozione che arriva.
Tutti abbiamo avuto almeno un episodio di panico seppur leggero, non sei solo a provare questo disagio e come hanno fatto altri anche tu ne puoi uscire. Sicuramente puoi iniziare ad alleggerire quella tempesta che senti le prime volte, quella sensazione di non poter respirare, di immobilità, arti bloccati, paura di morire per il forte dolore al petto.
Sappi che nulla di questo può accadere.
Quando saprai come agire in questi momenti sentirai la forza di potercela fare, acquisirai coraggio, fiducia nelle tue capacità, ti sentirai circondato da una sorta di scudo impenetrabile e potrai finalmente sentirti libero da emozioni invalidanti.
Affrontata questa prima fase di elaborazione dell'attacco di panico, c'è da percorrere la strada della conoscenza :
conoscenza di te stesso, il vero te che forse non hai mai ascoltato.
Il panico arriva per portare alla luce la tua essenza, la tua anima, ciò che sei realmente, la tua missione di vita, ciò che ti dona gioia, felicità.
Stai passando un periodo di nervosismo, stress, ansia?
Pensi di stare bene lì nella tua comfort zone?
Percorri ogni giorno la stessa strada la stessa routine quotidiana? Giorno dopo giorno stessi schemi, stesse azioni.
5. Ti sei mai domandato se è quello che vuoi veramente?
6. La tua situazione l'hai scelta o credi di averla scelta?
Ecco qui subentra l'attacco di panico è lui a rispondere a queste domande.
Avrà bussato già molte volte e non ti sei messo in ascolto, adesso ti chiama in modo invasivo per essere certo che questa volta sei lì ad ascoltarlo.
È venuto a raccontarti che è giunto il momento di abbracciare il cambiamento, che è ora di liberarti dalla routine, che devi imparare ad ascoltarti nel profondo, iniziare ad amarti e decidere di far agire il tuo vero essere.
Siamo cresciuti con schemi, seppure a fin di bene, imposti dalla famiglia, dalla scuola, da chi ci circonda, ma non erano i nostri schemi.
Il panico ti insegna che c'è la possibilità di rompere e rinnovare questi schemi, a qualunque età. Prendila nelle tue mani questa vita e coltivala come faresti con un seme per farlo sbocciare in un fiore meraviglioso.
Oltre ad un percorso di coaching possiamo trovare un valido supporto anche nella Floriterapia con le essenze del dottor Ian White.
Ci sono semplici pratiche ed azioni da compiere per rinnovare il tuo stato mentale che ti fa provare questi disagi fisici.
Comments